Ambiente

100 Articoli

Cultura

115 Articoli

Economia

7 Articoli

Giustizia

5 Articoli

Interviste

41 Articoli

Lingua

25 Articoli

Mondo

12 Articoli

Musica

1 Articoli

Notizie

58 Articoli

Persone

7 Articoli

Politica

129 Articoli

S'Imprenta

74 Articoli

Sanità

12 Articoli

Sport

4 Articoli

Storia

52 Articoli

Trasporti

2 Articoli

Non perdere gli aggiornamenti

Tecmaservizi Sas e l’Assessore

Documentandomi sulla situazione politica relativa alla speculazione eolica sono inciampato su una società: Tecmaservizi di … S.A.S.

Questa società tra le proprie attività annovera (tra le tante):
1) servizi di relazione con soggetti pubblici e privati a supporto della realizzazione di progetti e impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili;
2) individuazione e scouting di siti idonei alla realizzazione di iniziative di sviluppo di progetti e impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Immagino, quindi, che questa società, traducendo i due punti di cui sopra, lavori con i privati e con le amministrazioni pubbliche anche nel settore eolico e fotovoltaico, argomenti molto caldi in questi giorni. Immagino anche che i suoi clienti la scelgano per competenza e per il Know-How.

Fin qua nulla di strano.
Vi chiederete perché nel nome della società ho messo i puntini.
Perché la società, un’accomandita semplice, annovera come unico socio accomandatario l’Assessore regionale all’Industria Emanuele Cani.

Ora, non voglio entrare nel merito di aspetti giuridici, se ce ne fossero, e rimango sull’aspetto politico e più precisamente sull’opportunità politica che l’Assessore, che in questi giorni ha un ruolo determinante nella legge “moratoria” e nell’individuare le aree idonee per le installazioni fotovoltaiche ed eoliche, sia anche socio accomandatario di una società che si propone di offrire servizi di relazione con soggetti pubblici e privati per progetti, evidentemente eolici e/o fotovoltaici, oltre a servizi di individuazione di aree idonee….

Personalmente ritengo che sia inopportuno e mi chiedo come la nostra Presidente della Regione non colga questa situazione “scomoda” (o se preferite “comoda”) dell’Assessore all’Industria. Mi chiedo con quale serenità e imparzialità possa, il nostro Assessore, decidere su aspetti che incideranno sulle attività della Tecmaservizi.
Con queste premesse, purtroppo, rispetto alla speculazione eolica non vedo alcun happy ending.


Immagine: il manifesto

Cumpartzi • Condividi

Un commento

Lascia un commento / Cummenta

I commenti saranno sottoposti ad approvazione prima della pubblicazione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha in caricamento...